Dopo la partenza dalla Piazza di Vacallo i bambini e i ragazzi sono arrivati alle 11.45 ad Elm, dove li aspettava un ottimo hot dog con salse.
Dopo la distribuzione degli sci e degli snow i ragazzi sono partiti assieme ai loro monitori alla scoperta delle piste. Nuove esperienze e nuove amicizie hanno accompagnato il pomeriggio.
Rientrati dallo sci, dopo una ricca merenda, i bambini e i ragazzi hanno avuto il tempo per sistemare le valigie e per riprendersi con una bella doccia calda.
Per cena spaghetti alla carbonara per tutti e per dessert meringhe con panna.
La serata è proseguita con il classico e amato quizzone, dove i vari gruppi si sono sfidati rispondendo a domande sulle olimpiadi invernali e svolgendo piccoli giochi più attivi (staffetta con il cucchiaio e la pallina da ping-pong, arrotolare la carta igienica senza far cadere il bicchiere e camminare sul posto con gli occhi bendati).
Verso le 22.00 si é conclusa la nostra prima serata ricca di divertimento e allegria. Tutti a nanna per ricaricare le energie per l'ultimo giorno del 2024!
A domani. 😃
Buongiorno!
I ragazzi si sono svegliati alle 8.00, colazione e alle 9:00 via con il bus verso le piste.
L'ultimo giorno dell'anno è stata accompagnato da uno splendido sole che illuminava e scaldava le piste dove i ragazzi hanno trascorso la loro giornata sulla neve.
A mezzogiorno il team cucina è arrivato sulle piste per sfamare tutti con panini al salame, prosciutto, coppa, formaggio e pure vegetariani e vegani.
Alle 16:20 i ragazzi sono rientrati in casa, ad aspettarli una ricca merenda con i panini avanzati, mandarini e un te caldo.
Le attività del dopo sci hanno permesso a tutti di svagarsi facendo dei lavoretti con le perline, giocando in sala giochi e sfidandosi in palestra.
È giunta l'ora di farsi belli per l'attesa del nuovo anno, tutti in doccia e a preparasi prima del cenone di capodanno.
Alle 20:00 in refettorio era già presente un buffet di affettati e salmone come antipasto. I nostri cuochi ci hanno poi preparato uno squisito arrosto con patate e come dessert gelato con salsa ai frutti di bosco.
Aspettando la mezzanotte gli animatori hanno proposto alcuni giochi e balli di gruppo che hanno animato e scaldato l'ambiente.
È tutto pronto, via al count down! 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 ...... AUGURIII🎆🎊
Tutti alla finestra per ammirare i classici fuochi di capodanno prima di salutarci e di andare a riposarci per affrontare il primo giorno del nuovo anno sulle piste di Elm.
Buona notte e buon anno.🙂
A domani!
Buongiorno a tutti e buon annooo!!!
Abbiamo iniziato questo 2025 con una fantastica e ricca colazione e poi alle 9.00 tutti verso le piste.
Questo primo giorno dell'anno è iniziato alla grande, con un sole che brillava più dei sorrisi dei ragazzi sulle piste. Tra sciate, capitomboli e risate, i ragazzi hanno potuto scendere dai pendii con l'entusiasmo di chi vuole iniziare l'anno con stile (e con qualche probabile caduta).
Verso mezzogiorno il team cucina è arrivato come dei veri supereroi pronti a sfamare la truppa con hamburger succulenti, senza dimenticare anche le versioni veggie e vegane per accontentare tutti!
Intorno alle 16.00 i ragazzi sono tornati dalle piste e ad aspettarli una merenda che più golosa non si può: mandarini, pandoro, torte deliziose e ancora hamburger!!! Poi è stato il momento di rilassarsi e divertirsi con le attività post-sci: c'è chi si è lanciato in creazioni aristiche con perline e piccoli statuine di sciatori, chi ha sfidato gli amici in sala giochi e chi invece ha provato ha diventare il re della palestra, con qualche attività ad alta energia!!! Qualche allievo diligente è riuscito anche a non trascurare lo studio! Insomma, il divertimento non si è mai fermato!
Dopo una bella doccia, tutti in refettorio per la cena. I nostri fantastici cuochi ci hanno deliziato con delle abbondanti lasagne! Dopo bis, tris e quatris, una bella macedonia fresca (pure con la panna) per preparasi alle attività serali.
Per i ragazzi più grandi un bel film per rilassarsi proiettato a grande schermo. Invece per i più piccini Notte del racconto: divisi in gruppetti hanno potuto ascolare quattro dolci storie per conciliare il sonno.
Tutti a nanna per ricaricare le energie per un'altra giornata di sci!
Buonanotte a domani!😜
Buongiorno a tutti!
Oggi ci siamo svegliati con una musichetta di sottofondo molto speciale e alle 9.00 tutti pronti per partire verso le piste!
La giornata è partita col botto e sotto a un sole splendente. I ragazzi sono sempre più bravi e sempre più stanchi!
Il team cucina è arrivato verso le 12.00 con dei deliziosi panini al prosciutto, salame, formaggio, veggie e vegan, sfamando tutta la truppa affamata. Alle 13.00 tutti di nuovo in pista perché nel tardo pomeriggio, dopo due ore di sci, attività speciali. Per i pesciolini piscina e spa, invece per gli atleti palestra e tornei. Anche oggi non sono mancati gli allievi modello che si sono cimentati nella matematica e nel francese!
Dopo una lunga attesa per il rientro dalla piscina degli animali acquatici, ad aspettarci c'era una ricca cena a base di cordon bleu, riso, verdurine, patate e insalata russa. Con la panza bella piena, verso le 21.45 i piccoli sono crollati nel letto, mentre i più grandi si sono sfidati in diversi giochi di società come Twister e scacchi e alle 23.00 luci spente per tutti.
Buonanotte a domani!
Tschüss! 😝
Guten Morgen a tutti! 😀
Questa mattina ci siamo svegliati alle 8:00 e, dopo una colazione abbondante, con scarponi allacciati, eravamo tutti pronti per andare sulle piste! Sorpresa: guardando fuori dalla finestra, ci siamo accorti che aveva nevicato per tutta la notte!
Nonostante il freddo e un po' di nebbia, i ragazzi sono riusciti a godersi al massimo queste ultime giornate di sci e snowboard.
Verso mezzogiorno, il nostro fantastico team cucina è arrivato con una deliziosa pasta al ragù e al sugo, che ha sfamato e soddisfatto tutti.
Alle 13:30 eravamo di nuovo sulle piste, pronti per un pomeriggio intenso di discese!
Intorno alle 16:00 i ragazzi sono rientrati e ad attenderli c’era una merenda irresistibile: mandarini freschi, soffice pandoro e dolci squisiti preparati dai nostri chef! Subito dopo, è iniziato il momento di relax e divertimento con le attività del dopo-sci. Come nei giorni precedenti, alcuni si sono dedicati a progetti creativi, altri hanno sfidato gli amici nella sala giochi, mentre c’era chi ha scaricato le ultime energie in palestra. E naturalmente, non sono mancati i più diligenti che hanno trovato il tempo per concentrarsi sui libri. C`è anche chi ha voltuto cimentarsi nella produzione di fantastici biscotti!
Dopo una bella doccia calda, ci siamo ritrovati tutti in refettorio per la cena. Ancora una volta, il team cucina ci ha stupiti con un piatto delizioso: guancette accompagnate dagli spätzli, apprezzatissimi da tutta la truppa!
Alle 20:30 i ragazzi più grandi sono partiti per il bowling, trascorrendo una serata all’insegna del divertimento. I più piccoli, invece, sono rimasti a casa a guardare un bel film.
Ora tutti a nanna, pronti per l’ultima giornata di sci 😭.
Buonanotte e a domani!